Se siete amanti del naturismo e vi piace stare nudi, anche quando mangiate, dovete segnarvi assolutamente la data di venerdì 15 luglio. Si terrà allora, in un ristorante nella provincia di Milano, a Cerro Maggiore, la prima cena nudista d'Italia. L'appuntamento è al ristorante "L'italo-americano" (via San Clemente 151), il cui proprietario ha avuto l'idea della cena nudista dopo l'approvazione di una legge in materia da parte della Regione Lombardia.

L'idea iniziale ha poi preso corpo in seguito ai contatti con il presidente di Anita, l'associazione naturisti italiani, che ha rassicurato il proprietario del locale sull'assoluta legalità dell'iniziativa, a fronte di una chiara e corretta informazione preliminare. L'iniziativa lanciata dal ristorante di Cerro Maggiore arriva dopo il successo di una analoga a Londra, dove il primo ristorante nudista della città ha registrato il tutto esaurito ancora prima dell'apertura ufficiale. Anche "L'Italo-americano" ha già ricevuto molte prenotazioni per la serata di venerdì, che si svolgerà secondo delle regole ben precise per non creare disguidi.

I clienti potranno arrivare vestiti come si vuole (un dettaglio quasi superfluo, considerando che poi si spoglieranno interamente), e saranno poi accompagnati dal personale di sala nell'area spogliatoio. A tutti i clienti sarà consegnato un asciugamano per sedersi, mentre è chiesto di portarsi un marsupio per riporre i propri effetti personali. Si cenerà in grandi tavoli, con un menù fisso con la variante ad hoc per i vegetariani. Durante la cena è prevista musica live e al termine si potrà ballare, sempre nudi. Molestie e guardoni, naturalmente, non saranno tollerati: l'addetto di sala vigilerà per tutta la serata non esitando ad allontanare chi contravverrà alle regole. Chi fosse interessato a partecipare può chiamare i numeri 3341233316 e 0331512855.