video suggerito
video suggerito

Mandello del Lario, scomparso l’85enne Sergio Coghi: le ricerche anche con un elicottero

Sergio Coghi, 85enne di Mandello del Lario, in provincia di Lecco, è scomparso dal pomeriggio di ieri, domenica 6 ottobre. I famigliari ne hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri, preoccupati dal fatto che l’uomo non è più rientrato in casa dopo essersi allontanato nel pomeriggio. Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 7 ottobre, anche un elicottero si è alzato in volo per un’ispezione aerea della città.
A cura di Luca Giovannoni
50 CONDIVISIONI
(Sergio Coghi, foto via Facebook)
(Sergio Coghi, foto via Facebook)

Nelle ultime ore sono scattate le ricerche per riportare a casa Sergio Coghi, l'85enne di cui si sono perse le tracce nella serata di domenica 6 ottobre a Mandello del Lario, in provincia di Lecco. La sua scomparsa è stata denunciata questa mattina dai famigliari, preoccupati dal fatto che l'uomo non è più rientrato in casa dopo essersi allontanato nel pomeriggio. Alcuni testimoni riferiscono di averlo visto intorno alle 17.30 di domenica 6 ottobre nei pressi dei giardinetti della zona Regola. I carabinieri di Mandello sono al lavoro per ritrovare Sergio, che potrebbe trovarsi in una situazione di pericolo dettata dai momenti di scarsa lucidità in cui gli capita di smarrite il senso dell'orientamento.

L'appello sui social

Il nipote di Sergio, Luca, ha lanciato un appello su Facebook in cui invita chiunque avesse notizie dello zio a farsi avanti. Anche un altro appello, accompagnato da una foto di Sergio Coghi, è apparso sui social e recita così: "Il Sig. Sergio Coghi non è rientrato a casa. Manca da ieri sera. Ha 85 anni e non è molto lucido di mente. Se qualcuno l’ha visto chiedo per favore di chiamare a questi numeri: 3384281339 o 3335800296".

Proseguono le ricerche

Non si arrestano intanto le ricerche per riportare a casa Sergio, scomparso domenica 6 ottobre senza lasciare traccia. Gli uomini del soccorso alpino sono al lavoro con continue perlustrazioni nei dintorni di Mandello del Lario e nelle zone boschive sopra il centro abitato di Maggiana. Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 7 ottobre, anche un elicottero si è alzato in volo per un'ispezione aerea della zona. La speranza è che presto i famigliari dell'uomo possano riabbracciarlo.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views