video suggerito
video suggerito

Maltempo, paura nel Bresciano: tromba d’aria distrugge il tetto di una palestra

Il maltempo che sta interessando in queste ore la Lombardia e il Nord Italia sta cominciando ad arrecare i primi danni. Nella provincia di Brescia, una tromba d’aria ha fatto volare via il tetto di una palestra; sempre il forte vento ha abbattuto numerosi alberi, ma per fortuna non si è registrato nessun ferito.
A cura di V. P.
289 CONDIVISIONI
Immagine

La pioggia tanto attesa dopo giorni di caldo insopportabile e afa terribile è arrivata, anche se, su Milano e sulla Lombardia, si è abbattuta in maniera violenta. Se i cittadini del capoluogo lombardo, questa mattina, si sono svegliati sotto un violento temporale, non è andata meglio nel resto della regione, anzi. Nella provincia di Brescia, ad esempio, il maltempo che, oltre alla pioggia, sta comportando fenomeni ventosi di una certa rilevanza, ha creato i primi danni. A Monticelli Brusati, in Franciacorta, una tromba d'aria ha scoperchiato il tetto della palestra cittadina, i cui pannelli sono volati a metri di distanza.

A Castenedolo, invece, le forti raffiche di vento hanno sradicato gli stand di una corsa ciclistica in programma per questa mattina che, ovviamente, è stata rinviata. Sempre nella stessa cittadina, i vigili del fuoco sono stati chiamati ad effettuare numerosi interventi a causa dell'abbattimento di molti alberi che, per fortuna, non hanno fatto registrare nessun ferito.

289 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views