68 CONDIVISIONI

Maltempo Lodi: ieri bomba d’acqua, oggi si contano i danni

Duecento millimetri di pioggia caduti in una sola notte mettono in difficoltà parte del Lodigiano: scuole chiuse o inagibili, allagamenti di strade e sottopassi, centinaia di segnalazioni ai vigili del fuoco, intervenuti anche da Milano. Tra le località maggiormente colpite oltre Lodi, Villanova del Sillaro, Massalengo, Borghetto Lodigiano Graffignana.
A cura di Redazione Milano
68 CONDIVISIONI

Ieri il nubifragio, oggi si contano i danni nel Lodigiano: dopo la bomba d'acqua chiusa la scuola elementare Madre Cabrini di corso Archinti a Lodi per allagamento di diversi locali. La stessa scuola è stata successivamente dichiarata temporaneamente inagibile. Parzialmente allagago anche l'istituto professionale Einaudi di Lodi.
Il bilancio è impressionante: oltre cento interventi in otto ore. Chiusa anche la Tangenziale di Lodi.

Immagine

I siti specializzati meteo parlano di oltre 200 millimetri di pioggia all'ora caduti in poche ore sul Lodigiano. I vigili del fuoco di Lodi, dopo decine di chiamate per allagamenti in cantine ma anche piani terra e luoghi di lavoro, hanno dovuto chiedere aiuto a di Brescia, Milano e Bergamo: 10 squadre hanno dovuto affrontare oltre 100 interventi in poco piu' di 8 ore. Il cavo Sillaro è esondato. Le località colpite sono state Villanova del Sillaro, Massalengo, Borghetto Lodigiano, Graffignana.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views