Maltempo: forte pioggia nella notte a Milano, sottopassi allagati e problemi di viabilità
Mattinata difficile a Milano per gli automobilisti. La forte pioggia di questa notte ha infatti causato l'allagamento di un paio di sottopassi cittadini, con conseguenti problemi per la viabilità. Come riporta l'account Infomobilità del Comune di Milano, risultano allagati il sottopasso di via Astesani (in zona Affori) e via Rosa bianca all'altezza di via Don Ferrante, nel quartiere Sant'Ambrogio. In entrambi i casi pattuglie della polizia locale sono sul posto per dirigere il traffico.
Al di là di queste segnalazioni, le più critiche, sono molte le strade della città dove si sono formate ampie pozzanghere, con conseguenti problemi ai veicoli che transitano. Altre situazioni critiche si registrano in diversi incroci, con semafori no funzionanti: via Crescenza (all'altezza di via Feltre), via Bergamo angolo via Morosini e via Larga all'altezza del Verziere, dove però sono stati ripristinati.
La situazione meteo dovrebbe rimanere critica ancora per la giornata di oggi: la protezione civile regionale ha infatti diramato un avviso di ordinaria criticità (codice giallo) per rischio idraulico, idrogeologico e forte vento.