video suggerito
video suggerito

Maltempo, allerta neve in Lombardia: fiocchi anche a bassa quota e in pianura

La Protezione civile della Lombardia ha diramato una comunicazione di “ordinaria criticità” (codice giallo) per rischio neve nella giornata di domani, lunedì 19 dicembre. A essere interessate soprattutto le zone che si trovano a un’altezza superiore ai 600 metri in Valchiavenna, Media-Bassa Valtellina, Prealpi Varesine, Comasche e Bergamasche e Oltrepò Pavese. Ma fiocchi di neve o nevischio potrebbero cadere anche in Brianza e in pianura.
A cura di F.L.
24 CONDIVISIONI
Immagine

L'inverno entra nel vivo in Lombardia, che nella prossima settimana sarà interessata da quello che è stato definito il "ciclone di Natale". La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, sulla base delle previsioni meteorologiche emesse da Arpa-Smr, ha diramato una comunicazione di "ordinaria criticità" (codice giallo) per rischio neve nella giornata di domani, lunedì 19 dicembre. A essere interessate dalle possibili nevicate sono soprattutto le zone che si trovano a un'altezza superiore ai 600 metri in Valchiavenna, Media-Bassa Valtellina, Prealpi Varesine, Comasche e Bergamasche e Oltrepò Pavese. Ma fiocchi di neve o nevischio potrebbero cadere anche in Brianza e in pianura. Per questo motivo è stato comunque predisposto un livello di attenzione per possibili nevicate, soprattutto notturne, anche al di sotto dei 600 metri.

Il capoluogo lombardo, Milano, almeno per domani dovrebbe essere risparmiato dalla neve: le previsioni indicano il rischio pioggia dal pomeriggio, con temperature comprese tra meno uno e tre gradi. Per vedere il Duomo imbiancato bisognerà dunque ancora attendere.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views