video suggerito
video suggerito

Maltempo: allagato l’aeroporto di Orio al Serio. Disagi e valige che galleggiano

Si allaga l’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) per colpa del violento maltempo che si è abbattuto sulla Lombardia. Disagi per i passeggeri.
A cura di Valerio Renzi
1.834 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Foto dalla pagina Facebook di Dario Violi, consigliere in Regione Lombardia del M5s
Foto dalla pagina Facebook di Dario Violi, consigliere in Regione Lombardia del M5s

Un'ondata di maltempo si è abbattuta sulla Lombardia e, come spesso accade di fronte a violenti fenomeni meteorologici, l'aeroporto di Orio al Serio si è allagato. L'aeroporto nell'hinterland di Bergamo, diventato il principale hub per i voli low cost su Milano, si è presentato come una sorta di piscina ai viaggiatori, soprattutto nell'area ritiro bagagli e al terminal arrivi.

Orio al Serio: nessun ritardo dei voli per l'allagamento

L'acqua, infiltrandosi dal tetto, ha allagato intere zone dell'aeroporto, provocando disagi ai viaggiatori, tra valigie che galleggiavano e il dover fare attenzione a non finire dentro una pozzanghera. L'allagamento però non ha avuto conseguenze sul traffico aereo vero e proprio.

Intervento dei vigili e del personale Sacbo

All'interno dello scalo sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale di manutenzione della società che gestisce lo scalo. "All'interno del terminal passeggeri si sono verificate infiltrazioni che hanno interessato in particolare la zona arrivi al piano terra e l'area di riconsegna dei bagagli – si legge in una nota della Sacbo – è stato predisposto l'immediato intervento del personale addetto ai servizi di manutenzione e del presidio di emergenza, unitamente ai vigili del fuoco del distaccamento aeroportuale, per ripristinare la situazione di normalità e rendere nuovamente agibili le aree interessate. Sacbo si scusa con i passeggeri e le persone presenti in aerostazione per il disagio provocato. I voli sono garantiti con possibili ritardi dovuti alle condizioni meteo avverse".

1.834 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views