video suggerito
video suggerito

Maltempo a Milano, scatta l’allerta meteo: monitorati i fiumi Seveso e Lambro

Il comune di Milano ha attivato il Centro operativo comunale per il rischio di temporali forti dopo l’allerta meteo emanata dalla protezione civile lombarda a partire dalle 12 di oggi, lunedì 12 agosto: scattato anche il monitoraggio dei livelli dei fiumi Seveso e Lambro a causa delle forti piogge previste su tutto il nodo idraulico di Milano fino a domattina.
A cura di Chiara Ammendola
7 CONDIVISIONI
Immagine

È scattata alle 12 di oggi lunedì 12 agosto l'allerta meteo di codice giallo emessa dal centro meteo regionale lombardo per forti temporali previsti su Milano e sul nodo idraulico della città. Come previsto dagli esperti meteo il maltempo si sta abbattendo in queste ore su tutta la regione Lombardia con forti temporali e vento intenso. Per questo l'amministrazione comunale di Milano, come da prassi in questi casi, ha attivato il Centro operativo comunale per il rischio di temporali forti e ha dato il via al monitoraggio dei livelli dei fiumi Seveso e Lambro. Inoltre sono state attivate le squadre di Protezione civile e le pattuglie della Polizia locale pronte a intervenire in caso di evenienza.

Allerta meteo a Milano lunedì 12 agosto: rischio forti temporali

Secondo quanto si legge nell'allerta meteo delle Protezione Civil, nel corso della giornata di oggi, "risulta molto probabile lo sviluppo di rovesci e temporali, anche di forte intensità, su zone alpine, prealpine e alta pianura (in particolare di nord-ovest), con cumulate localmente significative e possibilità di grandine di medie dimensioni. Possibili raffiche di vento su Pianura e Prealpi". Nelle altre zone della Lombardia ci saranno invece temporali forti e fenomeni più isolati e sporadici, in particolare a partire del pomeriggio: secondo le previsioni degli esperti meteo le piogge saranno particolarmente intense sulla Valchiavenna, con "un'intensificazione dei fenomeni tra pomeriggio e sera, quando è atteso l'ingresso di aria più fresca in quota".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views