video suggerito
video suggerito

Maltempo a Milano, albero caduto per forte vento su un’auto e su una cabina dell’Enel

Maltempo a Gessate, in provincia di Milano, dove il forte vento ha abbattuto un albero che è precipitato su un’auto e su una cabina dell’Enel in via Volta. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco: fortunatamente non c’è stato nessun ferito e la corrente non è andata via. Pioggia, grandine e temporali in Lombardia.
A cura di Alessia Rabbai
520 CONDIVISIONI
L'albero caduto a Gessate (Milano). Foto dei vigili del fuoco.
L'albero caduto a Gessate (Milano). Foto dei vigili del fuoco.

Un albero è caduto su un'auto e su una cabina dell'Enel in via Volta a Gessate, in provincia di Milano. L'episodio è avvenuto oggi, martedì 9 luglio. Ad abbattere la pianta è stato il forte vento che sta imperversando dalle ore scorse in Lombardia, un'ondata di maltempo che gli esperti avevano previsto arrivare, con possibili danni. Secondo le informazioni apprese l'albero è precipitato al confine con una recinzione, distruggendola, è caduto su una macchina parcheggiata della zona sottostante e su una cabina dell'Enel. A segnalare l'accaduto i residenti, che hanno udito un forte rumore, un botto provocato dalla pianta al momento dell'impatto. Sul posto, ricevuta la chiamata, sono intervenuti i vigili del fuoco. Per prima cosa i pompieri si sono accertati che all'interno dell'abitacolo non ci fossero persone: fortunatamente al momento dell'accaduto la macchina era vuota e nell'incidente con la pianta non è rimasto coinvolto né ferito nessuno. Successivamente i vigili del fuoco hanno svolto alcuni accertamenti sullo stato esterno della cabina dell'Enel, tuttavia nonostante l'urto la corrente non è mai andata via. In seguito la pianta è stata rimossa.

Maltempo su Milano e Lombardia: grandine, vento e temporali

Allerta maltempo su Milano e sulla Lombardia, con piogge, gran dine e forte vento che stanno imperversando su tutta la Regione. L'allerta gialla resterà in  vigore fino a domani, mercoledì 10 luglio. Nel pomeriggio il maltempo si è concentrato su Bergamasco, valle Imagna, Val Seriana, zona della Roncola di Treviolo e della piana di Sorisole e Ponteranica. "La parte meridionale di una depressione centrata sul Nord Europa porta aria fresca e instabile al Nord-Italia, dando luogo nella giornata di oggi a temporali sparsi, anche di forte intensità, in estensione a parte delle regioni centrali peninsulari, associati a un graduale calo termico" ha comunicato in una nota diffusa la Protezione civile.

Video thumbnail
520 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views