video suggerito
video suggerito

Magenta, ciclista investito da un’auto: trasportato in ospedale con un trauma cranico

Un uomo di 53 anni è stato travolto da un’auto mentre era in sella alla sua bici. L’incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, martedì 10 marzo, in via Filippo Turati a Magenta, in provincia di Milano. Il ciclista, sbalzato dall’auto, ha riportato una ferita alla testa e un trauma cranico: è stato trasportato in codice giallo in ospedale.
A cura di Redazione Milano
192 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Incidente stradale nella mattinata di oggi, martedì 10 marzo, a Magenta, in provincia di Milano. Attorno alle 8 del mattino un uomo di 53 anni, C.D., le sue iniziali, è stato investito da un'auto mentre si trovava in sella alla sua bicicletta. Non è chiara la dinamica dell'episodio: sul posto, in via Filippo Turati, sono intervenute due ambulanze inviate dall'Azienda regionale emergenza urgenza in codice rosso. Fortunatamente, una volta constatata la reale gravità dell'incidente, il codice di intervento è mutato da rosso a giallo. I soccorritori del 118 hanno prestato le prime cure al malcapitato ciclista, che nell'impatto contro la vettura prima e contro l'asfalto poi ha riportato un trauma cranico commotivo e una ferita alla testa. L'uomo è stato caricato su un'ambulanza che si è poi diretta in codice giallo all'ospedale di Magenta, dove il ciclista è stato ricoverato attorno alle 8.30.

I rilievi affidati agli agenti della polizia locale di Magenta

Le condizioni del 53enne sono serie, ma per fortuna l'uomo non è in pericolo di vita. L'esatta dinamica dell'episodio dovrà essere stabilita dalla polizia locale: agenti del comando di Magenda sono intervenuti in via Filippo Turati per i rilievi del caso, utili anche per individuare eventuali responsabilità da parte del conducente dell'auto che ha investito il ciclista.

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views