Lush, nuovo negozio nella stazione Centrale di Milano: apertura venerdì 22 aprile
Nuovo punto vendita per i cosmetici fatti a mano del brand Lush. Venerdì 22 aprile aprirà lo store nella stazione Centrale di Milano. Si tratta di una novità importante per il marchio inglese, in quanto sarà il primo negozio Lush italiano in una stazione ferroviaria. Il nuovo store sarà il trentacinquesimo aperto in Italia: a Milano ce ne sono già tre. La scelta della data di apertura ha un significato simbolico: venerdì 22 aprile si celebra infatti la Giornata Mondiale della Terra.
Lush, nuovo store nel segno della sostenibilità
La sostenibilità è una delle caratteristiche più importanti del marchio inglese: i suoi prodotti sono infatti unici nel settore della cosmesi. Si tratta di cosmetici freschi, fatti a mano, al 100 per cento vegetariani, realizzati utilizzando materie prime equosolidali e rigorosamente non testati sugli animali. Anche la scelta della stazione va nella direzione della sostenibilità: mira infatti a incentivare l'utilizzo del treno per gli spostamenti, un mezzo di trasporto amico dell'ambiente e una valida alternativa all'automobile.
In occasione dell'apertura, che è in programma alle 1o del mattino, ci sarà il tradizionale taglio di Furoshiki, i foulard in cotone biologico o materiale greenspon,che è l'alternativa sostenibile al packaging di Lush. Il pubblico potrà inoltre ammirare per l'occasione la scultura di sapone "Ottocento", ispirata al tema del viaggio e realizzata dallo scultore milanese Alessandro Ottolina durante il Salone del Mobile. Il nuovo negozio Lush resterà aperto da lunedì a domenica dalle 8 alle 21.