video suggerito
video suggerito

Lucas, 20 anni, muore in un incidente stradale a Bonate di Sopra: aveva la passione dell’atletica

Lucas viveva a Gorle, Bergamo, ma era nato in Brasile a Campinas. Insieme al fratellino Fabio erano stati adottati quand’erano piccoli. Classe 1997, aveva una passione per l’atletica.
A cura di Enrico Tata
185 CONDIVISIONI
Immagine

Lucas Tonoli, 20 anni, è morto in un incidente stradale mentre era in sella sul suo scooter. E' ancora poco chiara la dinamica, ma sembra che il ragazzo, che stava percorrendo la galleria San Roberto di Bonate Sopra, Bergamo, abbia perso improvvisamente il controllo del mezzo e si sia andato a schiantare sul new jersey. E' successo intorno alle 13 e 30 di ieri. A dare l'allarme sono stati alcuni automobilisti, ma i medici del 118 accorsi sul posto non hanno potuto fare nulla per salvare la vita del ventenne.

Lucas viveva a Gorle, Bergamo, ma era nato in Brasile a Campinas. Insieme al fratellino Fabio erano stati adottati quand'erano piccoli. Classe 1997, aveva una passione per l'atletica e da cinque anni era tesserato per la società Bergamo Stars Atletica. Questo il messaggio di cordoglio della Fidal Lombardia, Federazione italiana di atletica leggera: "Aveva iniziato a praticare atletica al’Oratorio Albino Atletica, da allievo aveva vestito i colori dell’Atletica Bergamo 1959 e dal 2015 (primo anno nella categoria Juniores) batteva bandiera Bergamo Stars. Nella stagione 2017 si era migliorato nelle sue specialità d’elezione, i 200 e i 400 metri, scendendo a 22.54 controvento e soprattutto a 49.85, a Modena il 2 giugno, quando abbatté per la prima volta il “muro” dei 50 secondi.  Estroverso e ben voluto da tutti nel mondo dell’atletica, Lucas lascia un grande vuoto tra i tanti amici conosciuti sulle piste di tutta la Lombardia e non solo. Il Comitato Regionale FIDAL Lombardia in tutte le proprie componenti si stringe con affetto attorno alla famiglia di Lucas in questo momento di estremo dolore. Data e luogo delle esequie verranno pubblicati su questo sito quando verranno resi noti.

185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views