video suggerito
video suggerito

Lotteria Italia 2016, il biglietto da 500mila euro non è stato venduto a Como

Risolto il giallo del quinto premio della Lotteria Italia 2016: il biglietto da 500mila euro non è stato venduto a Como, ma in un’area di sosta di Affi, in provincia di Verona. Il Veneto si conferma così regione più fortunata d’Italia, ma la Lombardia è prima per numero complessivo di biglietti vincenti.
A cura di F.L.
179 CONDIVISIONI
Immagine

Un vero e proprio "caso" ha trovato soluzione in queste ultime ore. Riguarda il biglietto da 500mila euro della Lotteria Italia 2016, che si credeva essere stato venduto a Como ma che in realtà ha inondato di soldi un altro territorio. Precisamente la provincia di Verona, dove già era stato venduto anche il tagliando più fortunato in assoluto, quello che si è aggiudicato il primo premio da ben 5 milioni di euro. Secondo quanto comunicato dalla società Autogrill in una nota, anche il tagliando che si è aggiudicato il quinto premio è stato venduto in una stazione di servizio del gruppo, precisamente quella di Affi. Lì un o una fortunata hanno comprato il tagliando serie M 115765.

Il Veneto si conferma regione d'Italia più fortunata

Cambia dunque leggermente la "mappa" delle regioni italiane più fortunate, con il Veneto che rafforza il suo primato relativo al 2016. Dopo l'estrazione dell'Epifania difatti nella regione è stato vinto un montepremi complessivo di 5 milioni e 750 mila euro. Scende invece in classifica la Lombardia, regione dove però è stato venduto il maggior numero di biglietti vincenti: 41, per un totale di 2,6 milioni di euro. Particolarmente fortunata Varese, dove è stato assegnato il premio da un milione di euro.

Anche in questa edizione della Lotteria Italia, inoltre, gli Autogrill si dimostrano particolarmente fortunate: il montepremi complessivo che i clienti delle aree di sosta si sono aggiudicati in questa Lotteria Italia 2016 è di 1 milione e 650mila euro.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views