3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lonato del Garda, spaventoso incidente tra camion e un’auto: a bordo nonna e nipoti di 8 e 10 anni

Spaventoso incidente nel pomeriggio di ieri a Lonato del Garda in provincia di Brescia dove un camion betoniera e un’auto si sono scontrati mentre percorrevano una curva: nel violento impatto sono rimasti feriti la nonna e i suoi due nipoti di 8 e 10 anni a che viaggiavano a bordo della vettura. Sul posto sono intervenuti quattro ambulanze e un elicottero del 118.
A cura di Chiara Ammendola
3 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente nel pomeriggio di ieri, giovedì 18 luglio, nel Bresciano, a Lonato del Garda, dove un'auto e un camion si sono scontrati nei pressi di Bettola. Paura per i passeggeri a bordo dell'auto, una nonna e i suoi due nipoti, che sono rimasti gravemente feriti. La chiamata al 118 è giunta nel tardo pomeriggio, poco prima delle 18: sul posto si sono precipitate quattro ambulanze e un elicottero che hanno prestato soccorso ai feriti, quattro in totale. L'uomo alla guida del mezzo pesante un 49enne e la donna alla guida dell'auto una 68enne che viaggiava con i suoi nipoti di 8 e 10 anni. A riportare le ferite più gravi è stato il bambino di 10 anni che è stato trasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in condizioni critiche. Anche la nonna è giunta in ospedale a Desenzano in codice giallo ma le sue condizioni sono apparse meno serie di quelle del nipote: anche l'altro bambino è stato ricoverato nel vicino nosocomio.

Nonna e nipoti feriti in un incidente: bimbo di 8 anni in ospedale in elisoccorso

Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale: i primi hanno lavorato senza sosta e con cautela per estrarre dalle lamiere la donna e i due bimbi, mentre la polizia ha chiuso il tratto di strada per permettere ai soccorsi di intervenire e poi per effettuare i rilievi del caso. In base a una prima ricostruzione sembra che lo schianto tra i due mezzi, un camion betoniera e la Lancia Y, sia avvenuto in curva forse a causa della scarsa visibilità e della strada stessa, molto stretta. L'impatto è stato violentissimo tanto che nessuno dei due si è accorto dell'arrivo dell'altro mezzo: per fortuna la velocità dell'auto e del camion non era eccessiva e così le ferite riportate sono state meno gravi del previsto.Le condizioni del bambino di 8 anni sono migliorate nella notte e non sarebbe in pericolo di vita.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views