Lodi, tir sbanda e finisce in un cantiere sulla A1: un morto
Grave incidente stradale mercoledì pomeriggio intorno alle 13.30 sulla Autostrada A1, nei pressi di Somaglia (Lodi). Un tir in fase di sorpasso è uscito di strada piombando in un'area di cantiere, nella quale si trovava parcheggiato un mezzo. Il conducente dell'autoarticolato, Giuseppe Grillo, siciliano di 42 anni, è purtroppo morto nell'impatto.
Lodi, tir sbanda e finisce in un cantiere sulla A1: un morto
Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale il camion guidato dalla vittima, che trasportava bancali di pastiglie di sale, durante un sorpasso ha improvvisamente sbandato, andando a urtare prima il mezzo che stava superando e finendo poi contro il guardrail. La carambola ha portato il mezzo pesante a irrompere in un'area vicino al cavalcavia di Somaglia, nella quale erano parcheggiati alcuni mezzi di cantiere: il camion è finito contro uno di questi accartocciandosi su se stesso. Un impatto tremendo, nel quale la vittima è deceduta all'istante. I vigili del fuoco, intervenuti sul luogo dell'incidente assieme ai mezzi di soccorso del 118, hanno dovuto lavorare per oltre un'ora per estrarre il cadavere dalle lamiere.
Gravi anche le ripercussioni sul traffico sulla A1 in direzione Milano: per permettere le operazioni di soccorso e rimozione del cadavere due corsie sono state chiuse, creando code che alle 14.30 superavano i cinque chilometri.