video suggerito
video suggerito

Lodi, l’evasione fiscale è un affare di famiglia: denunciati padre, madre e figlio

Una famiglia di Lodi vecchio è stata denunciata dalle Fiamme gialle per evasione fiscale e riciclaggio. Secondo la guardia di finanza i tre componenti del nucleo familiare, padre, madre e figlio, avrebbero creato società fantasma per emettere fatture false per 28 milioni di euro ed evadere 8 milioni di imposte.
A cura di F.L.
163 CONDIVISIONI
Immagine

Un'intera famiglia di Lodi Vecchio (Lodi) è stata denunciata per evasione fiscale e riciclaggio dai militari della guardia di finanza. Nel mirino delle Fiamme gialle, come riportato dal Corriere della sera, sono finite fatture false per un valore di 28 milioni di euro, con 8 milioni di imposte non pagate. La famiglia di presunti evasori – padre, madre e figlio – aveva creato secondo gli investigatori almeno quattro società fantasma nel settore dei trasporti, messe su al fine di produrre costi fittizi a favore di altre società del gruppo e ridurre gli utili tassabili. Secondo quanto accertato dagli uomini della guardia di finanza della compagnia di Lodi, inoltre, uno dei conti correnti della famiglia veniva utilizzato per far transitare tutte le somme non versate al fisco, in maniera da ripulirle.

Lodi: padre, madre e figlio denunciati per evasione fiscale

Su questo conto corrente sarebbero transitati secondo gli investigatori almeno 3 milioni di euro. Ogni componente della famiglia era amministratore di almeno una società fantasma. Contestualmente alla denuncia, i militari delle fiamme gialle guidati dal capitano Marco Abate e coordinati dalla procura di Lodi hanno proceduto a un maxi-sequestro nei confronti della famiglia. Congelati beni per oltre cinque milioni di euro, tra conti correnti, otto immobili, 18 terreni a Lodi Vecchio e le quote societarie di cinque imprese di proprietà della famiglia.

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views