video suggerito
video suggerito

Lodi, ciclista 42enne muore schiacciata dalle ruote di un camion

Una donna di 42 anni, residente a Zelo Buon Persico, in provincia di Lodi, lunedì sera è stata travolta e uccisa da un camion mentre si trovava ferma a un semaforo sulla sua bici. Inutili i soccorsi: la donna è morta sul colpo.
A cura di F.L.
74 CONDIVISIONI
Immagine

Un'altra ciclista vittima di un incidente stradale in Lombardia. È accaduto lunedì sera sulla strada Paullese, a Zelo Buon Persico, in provincia di Lodi. Una donna di 42 anni, Donatella Capitanio, era ferma a un semaforo sulla sua bici, in attesa di attraversare la strada. Un camion con rimorchio, proveniente dalla stessa strada, ha svoltato sulla Paullese in direzione Milano. Secondo le prime ricostruzioni il rimorchio avrebbe agganciato la bicicletta della malcapitata, buttando la donna a terra. Poi, proseguendo la sua corsa, le ruote dell'autocarro avrebbero schiacciato la 42enne, uccidendola sul colpo.

Quando l'autista del camion si è accorto dell'accaduto era ormai troppo tardi. Il conducente è sceso e ha chiamato subito i soccorsi. Le ambulanze e l'elisoccorso, arrivati sul luogo dell'incidente, non hanno però potuto fare altro che non certificare il decesso della donna. Donatella Capitanio era nata a Paullo ma risiedeva a Zelo da qualche anno. Subito dopo l'incidente, avvenuto intorno alle 19, il tratto di strada interessato sulla Paullese è stato chiuso al traffico per i rilievi di rito, creando code lunghe chilometri.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views