140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lierna, ambulanza speronata durante la corsa in ospedale: morto il paziente a bordo

Un uomo di 83 anni è morto in seguito a un incidente che lo ha coinvolto mentre a bordo di un’ambulanza stava per essere trasportato all’ospedale di Bellano per una Tac: il mezzo è stato tamponato da un minivan e l’anziano avrebbe riportato diversi traumi rimanendo anche incastrato sul lettino. La procura ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di omicidio stradale.
A cura di Chiara Ammendola
140 CONDIVISIONI
L'ambulanza speronata nell'incidente in galleria a Lierna
L'ambulanza speronata nell'incidente in galleria a Lierna

È morto il paziente che viaggiava a bordo dell'ambulanza rimasta coinvolta in un incidente lunedì 15 aprile nella galleria Scoglio di Lierna, in provincia di Lecco, lungo la strada Statale 36. L'uomo, 83 anni, si trovava a bordo del mezzo scortato dai sanitari, in direzione dell'ospedale di Bellano per essere sottoposto a una Tac quando, per motivi ancora da appurare, un minivan ha praticamente speronato l'ambulanza. Il mezzo ha così arrestato la propria corsa dopo essere uscito fuori corsia. Il paziente che in quel momento si trovava disteso sulla barella e, come raccontato dagli stessi soccorritori, assicurato con le cinture come da prassi, ha subìto però diversi traumi ed è rimasto incastrato a bordo del mezzo.

La procura di Lecco ha aperto un fascicolo di inchiesta: l'ipotesi è di omicidio stradale

Sono stati i vigili del fuoco di Bellano, giunti sul luogo dell'incidente poco dopo, a liberare il paziente che soccorso da una nuova ambulanza è stato trasportato all'ospedale Manzoni insieme con le altre tre persone rimaste ferite nell'incidente, tra le quali anche il 28enne alla guida del minivan che ha tamponato la lettiga, causando l'incidente. Ora la morte dell'uomo, sopraggiunta dopo circa due giorni dall'incidente, apre un nuovo capito su quello che sembrava essere l'ennesimo incidente stradale e che invece ha portato la procura di Lecco ad aprire un fascicolo con l'ipotesi di omicidio stradale. Sul corpo dell'83enne è stata disposta l'autopsia che verrà effettuata nei prossimi giorni: saranno i risultati a chiarire cosa abbia causato la morte dell'uomo e se le sue condizioni siano peggiorate proprio a causa dei traumi riportati durante il sinistro oppure no. Intanto il 28enne alla guida del minivan è stato raggiunto dalla denuncia.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views