15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lidl cerca personale: ecco dove e come inviare la propria candidatura

La catena di supermercati Lidl, colosso della grande distribuzione, cerca personale qualificato per alcuni dei suoi punti vendita in Lombardia: ecco tutte le posizioni aperte e i requisiti per candidarsi.
A cura di Federica Gullace
15 CONDIVISIONI
Immagine

Lidl, la catena europea di supermercati numero uno in Europa, fondata nel 1930 dalla famiglia di origine tedesca Schwarz, cerca personale qualificato da assumere nei propri punti vendita in Lombardia. Un'opportunità importante da cogliere per chi è interessato a lavorare con un colosso della grande distribuzione, specializzato nella vendita di alimentari, articoli per l'igiene e altri prodotti per la casa. Commessi, ma anche responsabili dello logistica e capi area, le figure ricercate, con requisiti che vanno dal diploma di maturità alla laurea.

Tutte le posizioni aperte

Si cercano un commesso (o commessa, tutti gli annunci naturalmente sono rivolti a uomini e donne) specializzato, a San Giuliano Milanese, provincia di Milano, e uno part time, per il punto vendita di viale Campania a Lodi vecchio (Lodi). In questo caso si ricerca una figura addetta allo svolgimento delle mansioni operative per l'andamento ottimale del punto vendita, assistenza al cliente per ogni richiesta o necessità e sostituzione del Capo filiale in caso di assenza.

A Milano e provincia si cerca un capo filiale store manager, responsabile della gestione economica e commerciale dei punti vendita. Estesa in tutta la regione è invece la ricerca di un capo area/area manager Lombardia, per garantire che ogni punto vendita soddisfi le aspettative e le esigenze del cliente. Chi ricoprirà questo ruolo avrà la responsabilità della gestione commerciale ed economica di 4–6 punti vendita e di un organico di 50–70 persone.

Per il punto vendita di Somaglia, in provincia di Lodi, si cercano invece due figure: un responsabile della logistica, per l’entrata merci, il commissionamento (picking e stoccaggio delle merci) o uscita merci, per la gestione di 50/60 punti vendita della Direzione regionale, affinché vengano riforniti quotidianamente di tutta la merce ordinata. Attraverso il coordinamento del team, dovrà essere assicurata la ricezione, lo stoccaggio e la spedizione dei prodotti nei giusti tempi e nel mantenimento di alti standard qualitativi. L'altra figura richiesta è un capo area: figura chiave in Lidl perché garantisce che ogni punto vendita soddisfi le aspettative e le esigenze del cliente. lI capo area avrà la responsabilità della gestione commerciale ed economica di 4–6 punti vendita e di un organico di 50–70 persone, e fungerà da mediatore tra la direzione regionale e le filiali garantendo alti standard qualitativi e il rispetto di norme e procedure aziendali.

I requisiti richiesti, che variano a seconda della posizione per la quale ci si propone, sono il possesso del diploma di maturità o laurea. Comuni per candidarsi a tutte le posizioni sono invece le doti di flessibilità, dinamismo e predisposizione al lavoro di squadra, una o più precedenti esperienze in settori analoghi, passione per il commercio e ottime doti comunicative. Chiunque volesse inviare la propria candidatura può visitare il sito dell'azienda.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views