Legnano, arrestato per stalking poliziotto 25enne: per mesi perseguita l’ex fidanzata

Non accettava che lei lo avesse lasciato e così era cominciato il copione della persecuzione. Appostamenti sotto casa, pedinamenti, messaggi ossessivi sul telefonino e sui social. Fino all'epilogo violento che ha portato all'arresto, secondo quanto ricostruito sull'edizione meneghina del Corriere della Sera.. Così è finito in manette un giovane agenti di polizia di 25 anni, in servizio presso il commissariato di Legnano, in provincia di Milano.
Stanca dopo mesi in cui lui non si voleva arrendere e di subire le sue attenzioni, la donna infine ha deciso di sporgere denuncia alla caserma dei carabinieri di Busta Arsizio che, in virtù delle prove circostanziate presentate, hanno deciso di emettere un divieto di avvicinamento alla sua ex per il 25enne. Una circostanza che ha comportamento anche la sospensione dell'agente dal servizio. Non contento il giovane non ha rispettato l'ordinanza ed è finito così agli arresti domiciliari.
Quanto il Tribunale del riesame ha poi deciso di rimetterlo in libertà il 25enne, colmo di rabbia, ha deciso di tornare alla carica presentandosi lo scorso martedì sotto casa di alcuni parenti della ex pretendendo di vederla, urlando fuori l'abitazione fino ad arrivare al confronto fisico con alcuni parenti della giovane tra cui il padre. Quando sul posto sono arrivati i carabinieri il poliziotto si è scagliato anche contro di loro. Alla fine i militari sono riusciti a fermarlo e arrestarlo con l'accusa di stalking.