video suggerito
video suggerito

Lecco, tragedia sfiorata durante il pranzo di Natale: in quattro intossicati dal braciere

Quattro persone, componenti di una famiglia, sono rimaste intossicate a Margno, in provincia di Lecco, dopo che il braciere rimasto acceso al termine del pranzo di Natale ha saturato la loro abitazione col monossido di carbonio. I quattro, subito soccorsi, sono adesso ricoverati in condizioni stabili.
A cura di Federica Gullace
25 CONDIVISIONI
Immagine

Stavano trascorrendo un felice e sereno Natale in famiglia, come da tradizione, quando all’improvviso hanno cominciato ad accusare dei forti fastidi e dolori. È quanto è accaduto in una abitazione a Margno, in provincia di Lecco. Quattro persone, le componenti di un nucleo famigliare, si sono sentite male a causa del braciere lasciato acceso dopo il pranzo, che aveva saturato l'ambiente di monossido di carbonio.

Come riferisce Il Giorno, fortunatamente per loro, sul posto, sono presto intervenuti i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco di Bellano, che hanno messo in sicurezza l'abitazione e hanno fatto evacuare i quattro. Le vittime sono state prontamente soccorse e stabilizzate sul posto. Successivamente, però, due – mamma e figlio – sono state trasportate e ricoverate all'ospedale Manzoni, mentre le altre due sono state portate al pronto soccorso dell'ospedale di Lecco. I quattro si trovano tutt’ora sotto osservazione, ma fortunatamente, le loro condizioni sembrano stabili e non gravi.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views