89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lecco, per l’estate acqua potabile solo in alcune ore del giorno

Per l’estate acqua potabile razionata a Lecco. A stabilirlo un’ordinanza comunale che sarà in vigore fino al prossimo 5 settembre che vieta ai cittadini di usare l’acqua corrente, dalle 17 alle 24, per usi diversi da quelli potabili. Per i trasgressori multe da 250 a 500 euro.
A cura di Va.Re.
89 CONDIVISIONI
Immagine

Per l'estate acqua potabile razionata a Lecco. A stabilirlo  un'ordinanza comunale che sarà in vigore fino al prossimo 5 settembre che vieta ai cittadini di usare l'acqua corrente, dalle 17 alle 24, per usi diversi da quelli potabili, ovvero sarà vietato usare l'acqua per innaffiare giardini e parchi pubblici e privati, il lavaggio di luoghi pubblici e privati, riempire piscine e altri usi definiti come "non essenziali".

"Nell’ottica di un corretto e razionale utilizzo dell’acqua potabile distribuita dal pubblico acquedotto si rende indispensabile, nella stagione estiva di massimo consumo, limitare l’impiego di acqua potabile per usi impropri e diversi da quelli attinenti alle necessità domestiche, igieniche e produttive", si legge nell'ordinanza comunale.

Il provvedimento è stato reso necessario a causa della diminuzione del livello medio nei serbatoi che approvvigionano di acqua potabile il Comune di Lecco. E per chi disubbidisce all'ordinanza? Il comune potrà comminare ai trasgressori  ""sanzioni amministrative pecuniarie da euro 25,00 a euro 500,00".

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views