video suggerito
video suggerito

Lecco, neonato muore dopo un parto cesareo d’urgenza: indaga la procura

La procura di Lecco indaga sulla morte di un neonato, deceduto all’ospedale cittadino Alessandro Manzoni subito dopo un parto cesareo d’urgenza. L’intervento era stato deciso dopo che la madre del bimbo, residente a Olginate, era caduta sulle scale di casa. La famiglia della donna ha presentato un esposto per chiedere che sia fatta chiarezza sull’accaduto.
A cura di F.L.
67 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

La procura di Lecco indaga su un presunto caso di malasanità che si è verificato all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. Nel nosocomio lombardo lo scorso lunedì un neonato è morto subito dopo un parto cesareo d'urgenza praticato alla madre. La donna era stata ricoverata in ospedale in seguito a una caduta accidentale sulle scale della sua abitazione, ad Olginate. Secondo i familiari della donna, che hanno presentato un esposto in procura, i danni della caduta non erano stati gravi: si era comunque deciso per il suo ricovero a causa della gravidanza inoltrata.

Il parto è stato deciso d'urgenza, prima del termine naturale della gravidanza. Qualcosa durante l'operazione non è purtroppo andata come previsto, causando la terribile tragedia. Adesso la famiglia della donna chiede che sia fatta chiarezza sull'accaduto, per cercare di capire con esattezza le cause della morte del neonato e accertare eventuali responsabilità da parte dei medici.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views