7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lecco, malore durante un’immersione nel lago: sub soccorsa in arresto cardiaco, è gravissima

Grave incidente nelle acque del lago a Mandello del Lario. Una sub di 47 anni ha accusato un malore durante un’immersione, in località Moregallo, ed è stata portata a riva in arresto cardiaco. Rianimata con un defibrillatore, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Lecco in condizioni disperate.
A cura di Simone Gorla
7 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di 47 anni ha accusato un grave malore durante un'immersione nelle acque del lago di Lecco a Mandello del Lario in località Moregallo ed è stata soccorsa in arresto cardiaco e rianimata a riva, prima di essere trasportata d'urgenza all'ospedale di Lecco in condizioni disperate.

Lecco, malore durante immersione nel lago: grave sub di 47 anni

L'allarme è scattato poco prima delle 11.30 di oggi, domenica 29 settembre. La sub ha avuto un problema durante un'immersione e quando è stata riportata a riva il suo cuore aveva già smesso di battere. Secondo quanto riporta l'Azienda regionale emergenza e urgenza (Areu), sono state allertate due ambulanza, un'automedica e un mezzo dell'elisoccorso di Milano.

Rianimata a riva e trasportata all'ospedale di Lecco

La donna è stata rianimata con un defibrillatore. Quando il cuore ha ricominciato a battere è stata stabilizzata e quindi portata in codice rosso all'ospedale di Lecco, dove è arrivata un'ora più tardi. La 47enne è ora ricoverata in prognosi riservata, le sue condizioni rimangono gravi. Restano da chiarire le cause dell'incidente in acqua che ha provocato il malore.

Quella di oggi è stata una giornata tragica per i sub nel nord Italia. Un giovane è morto oggi nelle acque del Lago di Garda mentre faceva un'immersione con il padre a Torri del Benaco, in provincia di Verona. La vittima aveva 20 anni. Inutili i soccorsi da parte di un altro subacqueo che lo ha riportato in superficie e poi a riva.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views