video suggerito
video suggerito

Lecco, escursionista cade e muore durante escursione: ritrovato grazie a latrati del cane

Un uomo di 55 anni è caduto per oltre cento metri da un dirupo del monte Legnone nel Lecchese. Partito la mattina con una comitiva di amici, aveva deciso di percorrere da solo un altro sentiero. Il corpo senza è stato ritrovato dai soccorsi grazie al latrare del cane che l’accompagnava.
A cura di Va.Re.
89 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia ad alta quota in provincia di Lecco, dove i soccorritori hanno trovato il corpo di un uomo senza vita. Da quanto si apprende l'escursionista 55enne è precipitato per almeno cento metri sul monte Legnone, dal versante della Valvarrone. Un caduta che non gli ha lasciato scampo.

L'uomo, in gita con una comitiva, è stato dato per disperso dal pomeriggio di ieri pomeriggio quando i compagni di escursione, non vedendolo tornare hanno deciso di dare l'allarme. Il gruppo era partito la mattina di buon lena dal rifugio Griera, per poi discendere verso Pagnona. L'uomo aveva deciso di prendere invece un altro sentiero, scelta che purtroppo gli è stata fatale.

Le squadre di soccorsi, composte da Soccorso alpino e vigili del fuoco, hanno ritrovato il corpo dell'uomo in serata, a richiamare la loro attenzione il latrare del cane che accompagnava l'escursionista ormai senza vita.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views