video suggerito
video suggerito

Lecco, 11 furti in nove anni, baristi terrorizzati: “È un incubo, abbiamo paura”

La storia del “Sunflowers Cafè”, un bar a Monticello di Brianza, in provincia di Lecco, vittima dell’undicesimo furto in soli nove anni. I titolari affranti: “Non sappiamo più come difenderci”.
A cura di Federica Gullace
40 CONDIVISIONI
Immagine

Undici furti in nove anni di attività. Protagonisti di questa assurda storia, i titolari del bar "Sunflower cafè", di Monticello Brianza, in provincia di Lecco, che dopo l’ennesimo episodio di alcuni giorni fa, si sono rassegnati. La scorsa notte, infatti, dei ladri hanno fatto irruzione nel locale per l'ennesima volta, sfondando l’unico infisso non protetto dalle inferriate e grate in metallo che ormai ricoprono la struttura. Tutto è successo nel giro di pochi minuti, intorno alle 3 del mattino: dopo essere entrati i malviventi hanno provveduto a ripulire il locale, forzando il registratore di cassa nel quale erano custoditi mille euro. Una volta scattato l’allarme, i carabinieri della Compagnia di Merate si sono precipitati sul posto, dove, però, non c'era ormai più nessuno.

I titolari: "È un incubo"

"Ormai è un incubo, non sappiamo più veramente come difenderci. In pratica viviamo barricati tra saracinesche, sbarre di ferro, sistemi antrintrusione, radar, perimetrali e telecamere. Di fatto i reclusi siamo noi, non i delinquenti che dovrebbero finire in galera. Non ci resta che murarci all’interno ma forse nemmeno basterebbe, perché non si sa come i ladri riescono sempre a trovare il punto debole da cui passare", hanno raccontato i due titolari affranti, decisi a non arrendersi e darla così vinta. Come ha raccontato il Giorno, si tratterebbe infatti dell’undicesimo colpo da quanto è stato aperto il bar, dei quali sette riusciti e quattro no, ma che hanno provocato allo stesso modo dei danni significativi. Ora gli investigatori hanno avviato le indagini per risalire ai malviventi, aiutandosi anche grazie alle immagini catturate dalle telecamere, nella speranza che questo sia davvero l’ultimo furto e che i titolari del "Sunflower Cafè" tornino a vivere e a condurre la loro attività in modo sereno.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views