Italo assume a Milano e cerca candidati per il ruolo di hostess e steward di stazione. Le selezioni, fa sapere la società, si terranno martedì 24 settembre a Milano presso la sede Adecco in via Tolmezzo 15.

Lavoro, Italo assume hostess e steward di stazione: il 24 settembre a Milano le selezioni

Il superamento della selezione svolta durante la giornata di Talent Day del 24 settembre comporterà l’inserimento di 30 risorse al corso di formazione per "Station Hostess & Steward" che si terrà a ottobre a Roma e avrà una durata di circa un mese (per i partecipanti fuori sede sarà incluso vitto e alloggio). Le sedi di lavoro destinate alla risorse che supereranno le selezioni saranno Venezia, Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli.

Italo, quali sono le posizioni aperte a Milano

Italo cerca hostess e steward di stazione. Le attività che dovranno svolgere i nuovi assunti spaziano dall’accoglienza viaggiatori in stazione, curandone il comfort e le relazioni, all’erogazione dei servizi previsti nonché le necessarie attività di vendita dei prodotti commercializzati; dalla gestione del processo di informazione all’offerta di supporto ed ascolto ai viaggiatori. "Il tutto accompagnato da professionalità, gentilezza e cortesia come sempre", spiega Italo.

Assunzioni Italo, i requisiti richiesti ai candidati

Ai candidati sono richiesti diploma o laurea, preferibilmente un’esperienza lavorativa di almeno due anni in ambito di vendita, servizi e accoglienza alla clientela, un’ottima conoscenza dell’inglese e disponibilità a lavorare su turni. Il candidato che cerca Italo "è una persona con spiccato problem solving, attitudine alla vendita, buone capacità comunicative, precisione e cura dei dettagli".

Italo, come candidarsi per le selezioni a Milano

Tutti gli interessati potranno candidarsi entro il 6 settembre nella sezione lavora con noi del sito  di Italo. I candidati saranno subito avviati ad una prova preselettiva online, una video intervista in lingua inglese, in cui il candidato si presenterà per circa due minuti. I migliori sessanta saranno convocati per la selezione del 24 settembre.