Lavoro, alla Rinascente di Milano opportunità per stagisti e capi area
La Rinascente di Milano cerca stagisti e dipendenti da impiegare nei ruoli di business controller e capi area. Il grande magazzino milanese che si affaccia su corso Vittorio Emanuele II e sul Duomo, cerca tirocinanti per un periodo di stage di sei mesi da svolgere all'interno dell'ufficio Acquisti. I tirocinanti, come si legge sul sito della Rinascente dove è possibile candidarsi alle offerte, affiancheranno la struttura nelle attività relative alla reportistica, occupandosi in particolare dell'analisi dei diversi brand nei punti vendita. I requisiti richiesti sono una laurea in Economia o Ingegneria gestionale, spiccate doti analitiche, attitudine a lavorare in team, flessibilità e adattamento.
Requisiti richiesti
Altre posizioni lavorative aperte riguardano invece le carriere come allievi Capo Area e Business Controller. Per entrambe queste posizioni è previsto un percorso formativo interno all'azienda nell'Accademia: 18 mesi di formazione nei quali viene insegnato il lavoro futuro da svolgere. Il business controller è un "professionista nella gestione del conto economico e dei flussi merci", mentre il Capo area viene definito un "professionista nella gestione della relazione con il cliente". Per il ruolo di Capo area si possono candidare giovani neolaureati di provenienza nazionale e internazionale, con interesse per il mondo della moda e del lusso e una predisposizione alle vendita e alle relazioni. È preferibile aver frequentato corsi o master post-universitari.
Per il ruolo di Business controller si cerca invece una persona con 3/5 anni di esperienza in funzioni di controlling, preferibilmente in contesti retail o consulenziali. Il candidato deve avere una laurea in economia, un'ottima conoscenza della lingua inglese e di eventuali altre lingue, nonché dei principali sistemi informatici. Richiesta inoltre la disponibilità a muoversi sull'intero territorio nazionale.