video suggerito
video suggerito

Latitante per omicidio in Romania faceva il pastore nell’hinterland di Milano: arrestato

Un romeno di 31 anni è stato arrestato dai carabinieri a Busto Garolfo (Milano), su mandato di cattura internazionale. Nel suo Paese l’uomo era stato condannato a tre anni per omicidio colposo: aveva investito e ucciso un uomo guidando senza patente. Fuggito in Italia, aveva trovato lavoro come pastore di pecore.
A cura di F.L.
77 CONDIVISIONI
(Archivio Getty images)
(Archivio Getty images)

Di sicuro c'è che aveva cambiato vita. Parliamo di un uomo di 31 anni, di nazionalità romena, arrestato dai carabinieri in Italia su mandato di cattura internazionale. Nel suo Paese l'uomo doveva scontare 3 anni di condanna per omicidio colposo e guida senza patente. Nel dicembre 2012 aveva infatti investito e ucciso un uomo a Bacau: poi era fuggito perché, appunto, si trovava alla guida del mezzo senza aver mai preso la patente.

Fuggito in Italia, come già detto, l'uomo aveva decisamente cambiato vita: si era stabilito nelle campagne attorno a Busto Garolfo, in provincia di Milano, dove aveva trovato lavoro come pastore di pecore. Nonostante ciò, i carabinieri della compagnia di Legnano sono riusciti a rintracciarlo e lo hanno arrestato, eseguendo il mandato di cattura internazionale. Adesso l'uomo, condannato in contumacia, si trova nel carcere di Busto Arsizio, in provincia di Varese, in attesa che le autorità romene facciano partire le procedure per la sua estradizione.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views