video suggerito
video suggerito

L’appello del sindaco Sala ai milanesi: “Non accendete i riscaldamenti”

Viste le temperature miti previste, il sindaco di Milano ha invitato cittadini, esercenti e amministratori di condominio ha rimandare l’accensione dei riscaldamenti a partire da lunedì 15 ottobre, quando inizierà la stagione termica. A dare il buon esempio il comune, che terrà spenti i termosifoni in scuole e uffici. Un’iniziativa all’insegna della salvaguardia ecologica e per inquinare di meno.
A cura di Valerio Renzi
353 CONDIVISIONI
Immagine

"Non accendete i riscaldamenti". L'appello ai suoi concittadini arriva nientemeno che dal sindaco di Milano Giuseppe Sala, che ha invitato i milanesi a tenere spenti i termosifoni a partire da lunedì, quando inizierà la "stagione termica". Viste le temperature miti previste, il primo cittadino invita a limitare l'utilizzo o a rimandare l'accensione dei riscaldamenti, un gesto all'insegna della salvaguardia dell'ambiente

"Il comune – annuncia il sindaco in occasione dell'apertura degli uffici di Palazzo Marino per le Giornate d'autunno del Fai – darà il buon esempio e confermo che il 15 nelle scuole e nei nostri uffici non li accenderemo. Quando la temperatura si abbasserà li accenderemo immediatamente. Questo è un appello a milanesi e amministratori di condominio". "Abbiamo ancora 3 mila edifici privati a gasolio in città, il pubblico in questo è più avanti, infatti dalla prossima stagione il Comune avrà riconvertito tutti i riscaldamenti a metano", ha aggiunto il sindaco denunciando poi come con "questo governo i temi ambientali sono spariti dall'agenda".

353 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views