video suggerito
video suggerito
Covid 19

Lago Maggiore, il sindaco di Angera ai milanesi: “Se venite qui per il primo maggio sarò feroce”

Il sindaco di Angera, comune sulle sponde del lago Maggiore, in una diretta Facebook annuncia: “Sarò feroce con i milanesi che verranno qui a trascorrere qualche giorno nelle loro seconde case – le parole del primo cittadino Alessandro Paladini Molgora – se qualcuno da là viene con il virus qua poi iniziamo a ballare anche noi”. Il primo cittadino ha poi spiegato di essere pronto ad una ordinanza ad hoc per impedire l’arrivo di cittadini non residenti nel proprio comune, in particolare in vista del ponte del 1° maggio.
A cura di Chiara Ammendola
1.986 CONDIVISIONI
La rocca di Angera sul lago Maggiore
La rocca di Angera sul lago Maggiore
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Che nessun milanese si rechi ad Angera, sulle sponde del lago Maggiore. È questo l'avviso esplicito del sindaco del comune del Varesotto che attraverso una diretta condivisa sul proprio profilo Facebook si è rivolto non ai suoi concittadini ma ai milanesi che hanno la seconda casa proprio sul lago: "Su questo sarò feroce e bloccherò tutto – spiega – come sapete le zone più critiche per i contagi sono quelle del Milanese e dell'Altomilanese e se qualcuno da là viene con il virus qua poi iniziamo a ballare anche noi". Parole chiare che il primo cittadino Alessandro Paladini Molgora, che è anche medico nell'ospedale della sua città contestualizza con il nuovo dpcm presentato dal premier Conte la scorsa domenica.

"Il nostro lungolago è bellissimo e so bene che rappresenta una tentazione, non solo per i milanesi – prosegue il sindaco – è ottimo per le passeggiate, ma è largo poco meno di due metri, quindi se due persone si incrociano già si rischia l'assembramento", e poi si dice pronto a decidere insieme con il comandante della Polizia locale quali saranno le strategie da adottare a partire dal 4 maggio quando saranno introdotte le nuove misure di contenimento, sulle quali il tema delle seconde case non è ancora ben chiaro. Ma in attesa di questa chiarezza è in arrivo il cosiddetto ponte del Primo Maggio che potrebbe spingere qualcuno, complici le belle giornate, a lasciare la propria abitazione per recarsi appunto nelle seconde case, quelle in Regione, come in tanti hanno proprio sulle sponde del lago Maggiore. Cosa che il sindaco di Angera non è disposto ad accettare di buon grado annunciando così di poter firmare ordinanze ad hoc per vietare l'arrivo di non residenti nel proprio comune. A chi lo critica risponde: "Il mio è solo buonsenso".

1.986 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views