Lago d’Iseo, due 23enni morti per salvare una ragazza che rischiava di annegare
Nel tentativo di salvare una ragazza in difficoltà, due ragazzi di 23 anni si sono tuffati in acqua e hanno rischiato di annegare. Subito soccorsi, i due ragazzi sono poi morti in ospedale. È successo nel bresciano, nel lago di Iseo. I due giovani ragazzi erano ricoverati in gravi condizioni – uno agli ospedali riuniti di Bergamo, l'altro agli spedali civili di Brescia – dopo aver accusato problemi durante il tentato salvataggio. I due erano di nazionalità ghanese.
L'episodio è avvenuto a Marone, nel bresciano, sul lago di Iseo. I due ragazzi, dopo il loro tentativo di salvataggio, hanno rischiato di annegare e sono stati portati in ospedale dove sono poi deceduti. Sono comunque riusciti nel loro intento di salvare la ragazza, portandola fino a riva ma accusando poi loro stessi dei problemi che hanno portato al loro trasporto in ospedale e alla loro morte. I carabinieri stanno cercando di ricostruire quanto avvenuto. La ragazza salvata era forse un'amica dei due giovani morti.
Ieri un uomo di 46 anni è morto annegando nel fiume Adda a Fara Gera, nel bergamesco. Il cadavere dell'uomo è stato ritrovato oggi.