Ladro sommelier nelle cantine di Gallarate: rubate bottiglie di vino per un valore di 7mila euro
Un uomo di 54 anni è stato denunciato a Gallarate, in provincia di Varese, per aver rubato all'interno delle cantine di un condominio. Lo scopo delle sue razzie era quello di rubare bottiglie di vino pregiato del valore di migliaia di euro. Le indagini della polizia sono iniziate nel mese di luglio, in seguito alle numerose denunce dei cittadini. I furti contestati al ladro sommelier sono sette, ma gli agenti sono al lavoro per verificare che non ci siano stati altri episodi analoghi. Il 54enne era un profilo già noto alle forze dell'ordine per essere già apparso in passato tra le pagine della cronaca giudiziaria. Ad incastrarlo sono state le telecamere di sorveglianza di uno dei palazzi in cui sono sparite le bottiglie.
Il ladro di vini pregiati e la drogheria di Gallarate
Agiva sempre allo stesso modo il ladro di vini per cui sono scattate le denunce nel gallaratese. Di notte scassinava con un piede di porco le serrature delle cantine a caccia di bottiglie pregiate. Perquisendo la sua abitazione, gli agenti di polizia hanno trovato soltanto una parte della refurtiva, diversi vini pregiati per un valore totale di circa 7mila euro .
Nell'inchiesta è rientrata anche una nota drogheria di Gallarate, dove in seguito a un controllo sono state trovate due bottiglie dal valore di 400 euro l'una. Secondo l'ipotesi degli inquirenti, potrebbero essere due delle bottiglie rubate nei mesi precedenti, poi rimesse in vendita per 300 euro. La polizia continua a lavorare sul caso, intanto il commerciante rischia una denuncia per incauto acquisto.