Ladri beffati a Cremona: portano via la cassaforte, ma dentro trovano solo fucili da caccia
Un colpo pianificato con cura, messo a segno mentre i padroni di casa erano al lavoro, che avrebbe dovuto fruttare un ricco bottino di contanti, gioielli e preziosi. Ma il furto si è rivelato una beffa e i ladri sono fuggiti a mani vuote. È successo a Ostiano, in provincia di Cremona, durante le feste natalizie.
I ladri portano via un armadio blindato, ma rimangono delusi: dentro ci sono solo fucili da caccia
Un gruppo di malviventi è penetrato nell'abitazione di una famiglia residente nel piccolo centro sulle rive del fiume Oglio. I ladri sono riusciti a entrare in casa approfittando dell'assenza dei proprietari, quindi hanno scardinato un intero armadio blindato e lo hanno portato via. Quindi sono fuggiti convinti di aver messo le mani su oggetti di valore. Solo quando hanno aperto l'armadietto i ladri si sono accorti che conteneva solo alcuni fucili da caccia.
La refurtiva abbandonata in un campo e trovata dai carabinieri
La refurtiva è stata poi recuperata dai carabinieri in mezzo alla campagna, abbandonata dalla banda nella zona tra Isola Dovarese e Piadena. I proprietari dell'abitazione presa di mira hanno detto alle forze dell'ordine che non tenevano oggetti di valore in casa. I carabinieri indagano ora per risalire agli autori del tentato furto finito male.