420 CONDIVISIONI

La talpa comincia a scavare i tunnel della metro M4: “Le prime stazioni pronte nel 2021”

“Penso che possiamo credibilmente porci l’obiettivo di consegnare quella parte della metropolitana alla città entro la fine del mio mandato, sarebbe un bel regalo per la città”, ha promesso il sindaco Sala.
A cura di Enrico Tata
420 CONDIVISIONI
Immagine

Giugno del 2021. Questa la data delle prossime elezioni, a meno di imprevisti, e questo il termine fissato dall'amministrazione guidata da Beppe Sala per inaugurare la prima tratta, da Linate a Forlanini, della nuova metropolitana di Milano M4. Ieri è partita una delle due talpe che scaverà i tunnel sulla tratta est della nuova linea, che va da Forlanini Fs a piazza Tricolore. Fra un anno la talpa, battezzata Stefania coma la madre del sindaco Sala, sarò sostituita da una più grande che avrà il compito di scavare in centro. Proprio il primo cittadino di Milano ieri ha azionato il meccanismo della talpa Tbm (Tunnel boring machine) nel cantiere di Forlanini Fs.

"Penso che possiamo credibilmente porci l'obiettivo di consegnare quella parte della metropolitana alla città entro la fine del mio mandato, sarebbe un bel regalo per la città", ha detto il sindaco Sala. La tratta in questione ha tre fermate, dall'aeroporto di Linate a Forlanini Fs. "Con queste fermate – ha spiegato l'assessore alla mobilità Marco Granelli – si collegherà l'aeroporto di Linate con il sistema ferroviario del passante a Forlanini e quindi con tutta la Lombardia".

420 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views