250 CONDIVISIONI

La metro 1 rossa Cordusio Milano cambia nome: si chiamerà Biblioteca Ambrosiana

Non più solo “Cordusio” ma “Cordusio -Biblioteca Ambrosiana”: sarà questo il nuovo nome della stazione della metropolitana 1, la Rossa. A stabilirlo una delibera di Giunta che, in vista delle celebrazioni del 2019 dedicate al cinquecentenario dalla morte di Leonardo da Vinci, punta a valorizzare la presenza, nel cuore del centro città, di una delle più importanti mete culturali e artistiche milanesi, a beneficio dei cittadini e dei turisti.
A cura di Redazione Milano
250 CONDIVISIONI
Immagine

Cambia il nome della storica fermata della metro 1 Rossa di Milano: da Cordusio in occasione dei 500  anni dalla morte di Leonardo da Vinci, che si celebreranno nel 2019 si chiamerà fermata Biblioteca Ambrosiana- Cordusio. Ciò in virtù del fatto che la fermata è quella più vicina alla biblioteca (e Pinacoteca) che custodisce la più vasta raccolta al mondo dei disegni e degli scritti autografi del genio toscano (incluso il codice Atlantico) oltre che il'Ritratto di Musico", uno dei suoi dipinti piu' celebri.

"A Leonardo 500 la città si sta preparando con un importante programma di iniziative a lui dedicate – hanno spiegato gli assessori Marco Granelli (Mobilità) e Filippo Del Corno (Cultura) -. Indirizzare meglio i turisti che intendono raggiungere una delle istituzioni culturali piu' antiche e piu' prestigiose di Milano e' un obiettivo di valorizzazione della nostra città che sarà apprezzato nel 2019, quando l'attenzione su Leonardo condurrà moltissimi visitatori alla Biblioteca Ambrosiana per ammirare i tesori che custodisce. Lo scorso luglio il Comune aveva già deliberato di cambiare il nome della fermata di Conciliazione in Conciliazione Cenacolo Vinciano.

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views