L’hotel Seven Stars alla Galleria Vittorio Emanuele deve al comune 2,7 milioni di affitti
L'hotel di lusso Seven Stars alla Galleria Vittorio Emanuele di Milano è moroso nei confronti del comune di una cifra che si aggirerebbe attorno ai 2 milioni 700mila euro. La dimora da sogno gestita dal gruppo Alessandro Rosso non avrebbe pagato all'amministrazione meneghina buona parte delle rate del 2016. Il caso è venuto alla luce durante una riunione della commissione Bilancio, portato alla luce da alcuni consiglieri d'opposizione.
A denunciarlo lo stesso assessore al Welfare Pierfrancesco Majorino con un post su Facebook, dove non risparmia la polemica: "Noi facciamo di tutto per far quadrare i conti e tenere fede agli impegni presi, in una fase delicatissima per la città e gli enti locali in generale, e poi scopri che c'è un Hotel a 7 stelle che non paga l'affitto al Comune da un anno. Sono convinto che faremo di tutto per recuperare quei soldi, anzi, so che sta già accadendo".
A spiegare come si sta muovendo l'amministrazione è stata la direttrice del Demanio del Comune, Laura Mari. "Ci siamo accorti della situazione e abbiamo avviato delle interlocuzioni con loro e con gli altri inquilini morosi. – il caso del Sevent Sars non sarebbe infatti un unicum -A breve verranno mandati gli avvisi di pagamento e poi, come da regolamento approvato dal Consiglio comunale, i locatari potranno chiedere la rateizzazione del debito".