7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’auto rimane incastrata tra le sbarre del passaggio a livello: travolta da un treno

Incidente tra un treno e un’auto nel pomeriggio a Crenna di Gallarate, in provincia di Varese. Una Mercedes è rimasta incastrata tra le sbarre di un passaggio a livello, regolarmente chiuso, ed è stata travolta da un convoglio di Trenord. L’auto è andata distrutta, ma fortunatamente non si registrano feriti. Ritardi fino a un’ora alla circolazione dei treni sulla linea interessata, la Gallarate-Luino.
A cura di F.L.
7 CONDIVISIONI
L'incidente (Foto Vigili del fuoco)
L'incidente (Foto Vigili del fuoco)

Schianto tra un treno e un'auto a Crenna di Gallarate, in provincia di Varese. Intorno alle 15.30 una Mercedes è rimasta incastrata tra le sbarre di un passaggio a livello, in via Pietro Micca, sui binari della linea Gallarate-Luino. Un convoglio di Trenord, partito dalla stazione di Gallarate, ha travolto la vettura nonostante il tentativo da parte del conducente di evitare l'impatto.

Fortunatamente nell'episodio non ci sono stati feriti. Più gravi sicuramente le ripercussioni sulla circolazione ferroviaria, che è stata interrotta per circa un'ora per consentire ai vigili del fuoco di Busto Arsizio di rimuovere l'auto, gravemente danneggiata dall'impatto col convoglio. Sulla tratta interessata dalla sospensione Trenord ha attivato un servizio di autobus sostitutivi. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i soccorritori del 118 e la polizia ferroviaria. Secondo quanto comunicato da Rfi (Rete ferroviaria italiana) il passaggio a livello funzionava regolarmente. I treni sulla linea interessata hanno subito ritardi fino a 60 minuti.

In una nota Rfi ha poi sottolineato: "Per evitare questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi, è necessario rispettare il Codice della Strada (art. 147). Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate, attendendo quindi la completa riapertura di queste. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. E, quando sono abbassate, è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passarci sotto".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views