video suggerito
video suggerito

L’anziana 82enne salvata dall’infarto grazie a due poliziotti: “Avete fatto un miracolo”

L’anziana 82enne colpita qualche giorno fa da infarto mentre passeggiava a Milano e salvata dall’intervento di due poliziotti ha voluto ringraziarli in un video: “So che avete fatto miracoli, mi avete salvato la vita. Grazie infinite anche da parte dei miei figli e dei miei nipoti”.
A cura di F.L.
132 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"L'indifferenza è una delle cose più gravi al mondo, e invece voi vi siete fermati e mi avete aiutato in ogni maniera possibile". Così l'anziana di 82 anni colpita da infarto qualche giorno fa a Milano ha voluto ringraziare i suoi "angeli", i due poliziotti che l'hanno soccorsa e salvata praticandole il massaggio cardiaco.

I due agenti, Domenico e Stefano, erano a bordo della loro auto quando passando da largo Cairoli hanno capito che qualcosa non andava: la donna, una turista toscana a Milano assieme a una comitiva, camminava lungo i binari del tram con un'aria strana. I poliziotti hanno offerto un passaggio all'anziana: una volta in auto però la donna si è accasciata ed è stata colta da malore. È allora che, con estrema freddezza, uno dei due agenti ha praticato il massaggio cardiaco all'anziana, riuscendo a rianimarla per tre volte, mentre l'altro ha avvertito il 118. La prontezza dei due è stata determinante per salvare la vita alla donna, che a qualche giorno di distanza, una volta ripresasi dal malore, ha voluto ringraziare i suoi salvatori: "So che avete fatto miracoli, mi avete salvato la vita. Ora spero di essere un pochino più a posto. Grazie infinite anche da parte dei miei figli e dei miei nipoti", ha detto la donna in un video diffuso dall'account "Agente Lisa" della polizia su Facebook.

Video thumbnail
132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views