Jova Beach Party, Linate pronto ad accogliere 100mila fan: nel weekend anche derby e moda
È tutto pronto a Milano per il mega concerto di Jovanotti a Linate. La prefettura ha dato il via libero definitivo per aumentare la capienza dell'area dedicata al Jova Beach Tour, lo spettacolo itinerante del cantante toscano, che dopo aver invaso le spiagge di mezza Italia adesso arriva a Milano per la data conclusiva in programma per la giornata di sabato 21 settembre. Sono attese oltre 100mila persone sul prato dello scalo aeroportuale milanese, dove sta iniziando a sorgere il grande palco che ospiterà le quasi 8 ore di concerto in cui il Jova si alternerà con i tanti ospiti della serata.
Linate si prepara per il Jove Beach Tour: attesi 100mila fan
Il cantante ha visitato lo stage nella serata di mercoledì 11 settembre, postando sui social network la foto di un suggestivo tramonto milanese scattata da sotto il palco. In queste ore è partita anche la distribuzione dei ticket, mentre a partire da lunedì 16 settembre sarà possibile acquistare i posti auto per parcheggiare intorno all'aeroporto. "Sul pratone intorno alla pista la musica e le collaborazioni live inizieranno prestissimo. Si apre alle 12.30 e si va fino a poco prima di mezzanotte senza mai un palco dove non ci sia qualcuno a suonare. Vi stiamo preparando una grande giornata di fine estate e di inizio anno con l’estate nel cuore.
Non solo Jovanotti: è il weekend del derby e della fashion week
Un weekend ricco di eventi, quello che attende Milano tra venerdì 20 e domenica 22 settembre. Riflettori puntati sulla viabilità cittadina, con Atm che ha promesso un potenziamento del servizio, in particolare sulla linea 73 verso Forlanini, ma anche su altre tratte, come la 90 e la 91. Gli orari della metro saranno eccezionalmente prolungati per far fronte a un fine settimana che si preannuncia davvero intenso, con tanti appuntamenti sparsi in diverse zone della città. A S. Siro va in scena il derby Milan-Inter, il centro ospiterà le sfilate dedicate alla settimana della moda e le iniziative di Milano Bike City, infine la consegna dei The best Fifa football awards alla Scala, dove saranno premiati i grandi protagonisti del calcio internazionale. Una Milano dal respiro sempre più internazionale che dovrà dimostrare di essere all'altezza per quanto riguarda organizzazione e sicurezza.