Invia un selfie alla moglie in bilico su un ponte: “Mi uccido”. Salvato dai carabinieri
Doppio intervento dei carabinieri nell'hinterland milanese per scongiurare due diversi tentativi di suicidio. Gli episodi, seppur slegati tra loro, hanno un elemento in comune: entrambi gli aspiranti suicidi avevano deciso di farla finita buttandosi da un ponte. Nel primo caso si tratta del ponte di Trezzo sull'Adda. Nella mattinata di ieri, intorno alle 10, un 46enne si è recato lì e, dopo essere salito sul parapetto, si è scattato un selfie col proprio smartphone inviando poi un messaggio alla moglie: "Voglio farla finita". La donna, una 51enne brianzola, appena ricevuto il messaggio ha avvertito i carabinieri, inviando loro la foto del marito.
I militari dell'Arma sono riusciti a risalire dall'immagine al ponte in questione. Lì hanno trovato l'uomo che fissava attonito il fiume sotto di sé. Avvicinandosi con cautela, sono riusciti a parlargli e a farlo desistere dal suo intento.
Il secondo intervento a Pero: salvato un 75enne
Poche ore dopo il primo intervento i carabinieri di Rho hanno ricevuto la segnalazione di un altro uomo sul punto di suicidarsi. In questo caso si trattava di un anziano di 75 anni di Pero, che minacciava di gettarsi nel fiume Olona. L'uomo aveva già scavalcato il parapetto del fiume: i militari sono riusciti a raggiungerlo e, questa volta con l'aiuto dei vigili del fuoco, lo hanno riportato sul ponte. Entrambi gli aspiranti suicidi sono stati accompagnati in ospedale e poi affidati alle rispettive famiglie.