Giovane di 22 anni investito da un treno alla stazione di Canegrate: circolazione bloccata
Un giovane di 22 anni è stato investito da un treno questa mattina, poco dopo le 7, nei pressi della stazione di Canegrate (Milano). Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Legnano e i vigili del fuoco di Milano. Trenord ha comunicato che "a causa dell'investimento di una persona e il conseguente intervento da parte delle autorità competenti, la circolazione dei treni è momentaneamente interrotta tra le stazioni di Parabiago e Legnano".
Incidente alla stazione di Canegrate: giovane di 22 anni investito da un treno
Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 27 settembre. Il giovane è stato travolto dal treno Trenitalia 2143 partito da Domodossola alle 5.51 con destinazione Milano. L'incidente è avvenuto a due passi dalla stazione, all'altezza di via Martiri della Libertà. Sul posto sono arrivate un'ambulanza in codice rosso e un'automedica. Il 22enne è stato trasportato all'ospedale di Legnano con gravi traumi agli arti inferiori e superiori.
Circolazione bloccata tra le stazioni di Parabiago e Legnano
Trenord ha reso noto che a causa del grave incidente la circolazione è stata interrotta sulle linee Novara-Milano, Domodossola-Milano, Porto Ceresio-Milano e Luino-Milano. I passeggeri possono proseguire il viaggio tramite il collegamento Busto Arsizio Fs- Busto Arsizio Nord e raggiungere le stazioni di Milano Cadorna, Milano Centrale e Milano Garibaldi utilizzando i treni della linea Malpensa Express. Per i pendolari diretti a Milano i disagi potrebbero proseguire a causa dello sciopero del personale Atm indetto a partire dalle 8.45 di oggi.
Rfi ha comunicato un aggiornamento spiegando che poco dopo le 8 la circolazione è stata riattivata a senso alternato, sul binario disponibile. Dalle 8.50, dopo il nulla osta dell'autorità giudiziaria, il traffico ferroviario è tornato lentamente alla normalità. I treni in viaggio hanno registrato fino a 100 minuti di ritardo, mentre 12 convogli sono stati cancellati totalmente o per parte del loro percorso.