video suggerito
video suggerito

Intossicazione alimentare dopo il pranzo all’oratorio di Prevalle: 17 bambini finiscono in ospedale

Circa 17 bambini di età compresa tra i 6 e i 15 anni sono stati ricoverati in ospedale a Brescia a causa di una sospetta intossicazione alimentare dopo aver consumato un pranzo all’interno di un oratorio a Prevalle: tutti sarebbero stati colti da vomito e dolori addominali. Sul posto anche i carabinieri e i tecnici Ats.
A cura di Chiara Ammendola
203 CONDIVISIONI
Immagine

Sono finiti tutti in ospedale i 17 bambini che hanno iniziato ad accusare dei malori dopo aver consumato un pranzo all'oratorio di Prevalle in provincia di Brescia. I primi ad accusare i sintomi più evidenti di quella che sembra essere a tutti gli effetti un'intossicazione alimentare sono stati i più piccoli che hanno lamentato vomito e dolore addominale, seguiti dagli ospiti più grandi dell'oratorio che ha sede in via Bonsignori 70 a San Zenone. In poco tempo è scattato l'allarme e sul posto intorno alle 15.30 sono giunte diverse ambulanze coadiuvate dall'arrivo di due elicotteri del 118 alzatisi dal vicino ospedale per soccorrere eventuali casi più gravi: in totale sono arrivate in soccorso nove ambulanze, tre automediche e due eliambulanze.

Intossicazione alimentare per 17 bambini: in soccorso nove ambulanze e due elicotteri

I ragazzini di età compresa tra i 6 e i 15 anni sono stati trasportati nel vicino Pronto soccorso pediatrico degli Spedali Civili di Brescia e in quello dell'ospedale di Gavardo. Nessuno di loro sembra essere in gravi condizioni ma la missione di soccorso è durata diverse ore. Ora bisognerà capire cosa abbia provocato l'intossicazione alimentare e i successivi malori: sul posto sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Brescia, i tecnici di Ats e i vigili del fuoco.

203 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views