video suggerito
video suggerito

Insulti alla cerimonia dell’Anpi per il 25 Aprile, tensione in via Palmieri

Alcuni militanti di estrema destra avrebbero insultato i partecipanti alla manifestazione. In via Palmieri si trovano due lapidi dedicate all’antifascismo, ma anche la sede cittadina di Forza Nuova.
A cura di En.Ta.
88 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di nervosismo questa mattina in via Palmieri a Milano nel corso delle celebrazioni del 25 Aprile per la Festa della Liberazione. Stando a quanto si apprende, durante una cerimonia dell’Anpi, alcuni militanti di estrema destra avrebbero insultato i partecipanti. In via Palmieri si trovano due lapidi dedicate all'antifascismo, ma anche la sede cittadina di Forza Nuova. Le forze dell’ordine hanno controllato la situazione e al momento non si sono registrati particolari tensioni.

Le celebrazioni del 25 Aprile a Milano si erano aperte alle 9 in piazza Tricolore con la deposizione di una corona al Monumento alla guardia di finanza. Alle 9.15, a Palazzo Isimbardi, alla lapide che ricorda i caduti in guerra, e alle ore 9.30 a Palazzo Marino alla lapide che riporta la motivazione della Medaglia d'Oro al Valor Militare alla città, alle 9.45 alla Loggia dei Mercanti al Sacrario dei caduti per la libertà, alle 10 in Largo Caduti Milanesi per la Patria e alle 10.30 al campo sportivo Giuriati alla lapide dedicata ai caduti. Alle 10.45 in piazzale Loreto omaggio al Monumento in ricordo dei ‘quindici martiri' trucidati dai fascisti. Alle 14 partirà il corteo commemorativo.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views