video suggerito
video suggerito

Inizio saldi invernali 2016, a Milano si parte il 5 gennaio

Martedì 5 gennaio 2016 a Milano partiranno i saldi invernali. La Regione Lombardia ha fissato le regole: i ribassi dureranno massimo 60 giorni e i commercianti dovranno sempre indicare il prezzo originale delle merci con la percentuale di sconto praticata e il prezzo ribassato.
A cura di F.L.
989 CONDIVISIONI
Immagine

Amanti dello shopping e cacciatori della migliore offerta si tengano pronti: il nuovo anno comincerà con i tanto attesi saldi invernali. A Milano, come in quasi tutte le altre città italiane, partiranno martedì 5 gennaio 2016, il giorno prima dell'Epifania. Quest'anno l'inizio dei saldi è stato infatti fissato lo stesso giorno per tutte le Regioni, ad eccezione della Sicilia dove si partirà un po' prima, come già sperimentato in Lombardia lo scorso anno.

Le regole di Regione Lombardia: saldi per massimo 60 giorni

Proprio Palazzo Lombardia ha ufficializzato in una nota la data di partenza dei saldi invernali, fissando anche dei paletti per quanto riguarda la durata massima e alcune norme da rispettare per quanto riguarda i negozianti. I ribassi potranno durare per massimo sessanta giorni, i commercianti dovranno esporre obbligatoriamente accanto al prezzo scontato anche quello di partenza, indicando poi la percentuale di sconto applicata. Il rischio è che qualcuno cerchi di fare il furbo, gonfiando nei giorni precedenti i prezzi per poter poi dire di averlo ribassato. In questo caso, oltre ai controlli della polizia annonaria, si suggerisce di farsi qualche giro tra i negozi preferiti nei giorni immediatamente precedenti, al fine di individuare e poi segnalare eventuali variazioni "anomale" del prezzo di quel maglione o di quella giacca che tanti si desidera. L'ultimo punto riportato nella nota, riguarda l'obbligo da parte del commerciante di restituire sempre la merce difettosa, anche a saldo, acquistata dal cliente. Serve però presentare lo scontrino: meglio conservarlo sempre per qualche giorno.

989 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views