video suggerito
video suggerito

Incidenti a Carpiano e Lacchiarella: motociclista ucciso da un furgone pirata, grave un 15enne

Due gravi incidenti stradali nella notte sulla stessa strada provinciale, la sp40. A Lacchiarella un’auto e un furgone si sono scontrati tra loro: quattro i feriti, tra cui un ragazzino di 15 anni trasportato in elicottero all’ospedale Niguarda. Attorno alle 4 del mattino un motociclista di 49 anni è morto a Carpiano: è stato travolto da un furgone pirata dopo essere finito per terra a causa dell’urto contro un’auto.
A cura di Redazione Milano
151 CONDIVISIONI
(Foto di repertorio)
(Foto di repertorio)

Notte di sangue sulle strade del Milanese. Il bilancio di due incidenti stradali che si sono verificati nella notte sulla stessa strada, tra Lacchiarella e Carpiano, è pesantissimo: quattro persone ferite, tra cui un ragazzo di 15 anni trasportato in ospedale in elicottero, e un uomo di 49 anni deceduto. Il primo incidente si è verificato poco prima di mezzanotte sulla strada provinciale sp40 Binasca a Lacchiarella: un furgone e un'auto si sono scontrati tra loro per cause da accertare. Nell'impatto sono rimaste ferite quattro persone, tra cui un ragazzo di 15 anni e il padre. Proprio il ragazzino è quello che ha riportato le conseguenze più gravi: è stato soccorso e trasportato in elicottero in codice giallo all'ospedale Niguarda. Anche il papà è stato soccorso in codice giallo: è ricoverato al Policlinico San Matteo di Pavia. Sul posto, per accertare la dinamica, i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso. Oltre ai mezzi di soccorso del 118 sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

L'incidente mortale a Carpiano: si cerca il conducente del furgone pirata

Un secondo incidente, questa volta mortale, si è verificato poco più tardi, attorno alle 4 del mattino, nel territorio comunale di Carpiano (Milano), sempre sulla stessa provinciale. In questo caso a scontrarsi tra loro sono state un'auto guidata da un 75enne e una moto sulla quale si trovava un 49enne. Dopo l'urto il motociclista è finito per terra ed è stato travolto da un furgone, che lo ha trascinato per alcuni metri. Il conducente del furgone non si è fermato e ha proseguito la sua strada: è attualmente ricercato. Per il 49enne non c'è stato niente da fare: nonostante l'intervento dei soccorsi è deceduto sul colpo a causa dei traumi riportati nell'impatto col furgone pirata.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views