47 CONDIVISIONI

Incidente sull’A8 a Gallarate: auto si schianta contro il guardrail, grave 26enne

Grave incidente stradale questa mattina sull’Autostrada A8 a Gallarate, in provincia di Varese. Un ragazzo di 26 anni ha perso il controllo della sua auto che è finita contro il guardrail all’altezza dello svincolo per la A26. Per estrarre il giovane dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco: il ferito è stato poi trasportato in ospedale in gravi condizioni.
A cura di Redazione Milano
47 CONDIVISIONI
Immagine

Ha perso il controllo della sua auto, una Volkswagen, e si è schiantato contro il guardrail posto a uno svincolo, che si è conficcato nell'abitacolo. Questa la dinamica di un grave incidente stradale avvenuto oggi, sabato 21 settembre, sull'Autostrada A8, all'altezza di Gallarate, nel Varesotto. Poco prima delle 9 un ragazzo di 26 anni, alla guida della vettura, per cause da accertare ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro la cuspide dello svincolo per la A26. Il giovane è rimasto incastrato nell'abitacolo e per liberarlo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. I pompieri del distaccamento di Busto Arsizio e Gallarate hanno estratto il giovane dalle lamiere con l'ausilio di una cesoia. Il ragazzo, in gravi condizioni, è stato poi trasportato in codice rosso all'ospedale di Legnano. L'incidente, secondo quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto poco prima delle 9, in direzione Varese. Non risultano altri veicoli coinvolti. Sul posto sono intervenuti gli equipaggi di un'ambulanza e di un'automedica del 118, oltre ai vigili del fuoco e agli agenti della polizia stradale di Novate. Spetterà a questi ultimi capire se alla base dello schianto vi sia stata una distrazione, un malore oppure un colpo di sonno.

Ieri sera un'altro grave incidente in Lombardia

Nella serata di ieri si era verificato un'altro grave incidente sulle strade lombarde. A Lonato del Garda, in provincia di Brescia, un uomo di 40 anni in sella alla sua moto si è scontrato contro un'auto, a quanto pare a causa di una manovra avventata dell'automobilista. Il motociclista è stato soccorso in gravi condizioni e si trova ricoverato all'ospedale Civile di Brescia.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views