video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro alle porte di Milano, operaio precipita dal tetto: è gravissimo

È ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Gerardo di Monza l’operaio di 59 anni caduto da un tetto sul quale stava effettuando dei lavori di manutenzione. Soccorso in codice rosso è stato trasportato in nosocomio in eliambulanza: sulla dinamica indagano i carabinieri di Abbiategrasso intervenuti sul posto poco dopo l’incidente.
A cura di Chiara Ammendola
66 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un volo di cinque metri per l'operaio caduto da un tetto questo pomeriggio a Bernate Ticino in provincia di Milano: l'uomo, 59enne, è stato soccorso in codice rosso e portato nel vicino ospedale San Gerardo. Le sue condizioni sarebbero piuttosto gravi a causa delle ferite riportate nel violento impatto con l'asfalto. Sul luogo dell'incidente, un impianto lavorativo di via Del Lavoro sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso che hanno immediatamente dato il via ai rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell'incidente non ancora chiara. Secondo quanto testimoniato anche da alcuni presenti sembra che l'uomo fosse su un tetto per alcuni lavori quando è improvvisamente scivolato finendo per precipitare sull'asfalto dopo un volo di circa cinque metri. Un violento impatto che gli ha provocato diversi traumi e ferite sia alla schiena che all'addome, alcuni dei quali di grave entità.

Operaio cade dal tetto nel Milanese: un volo di cinque metri poi lo schianto

Sul luogo dell'incidente sono accorse, in codice rosso, l'ambulanza della Croce Bianca di Magenta e un'automedica, mentre poco dopo è sopraggiunto un elisoccorso alzatosi da Milano e poi atterrato in un campo vicino: è proprio a bordo dell'eliambulanza che l'uomo è stato trasportato in ospedale a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni. In attesa che si faccia luce sulla dinamica dell'ennesimo incidente sul lavoro. Solo ieri un altro lavoratore si era ferito gravemente in una ditta di Cassano d'Adda, dopo essere precipitato da un'altezza di sei metri.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views