video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Cassano Magnago, operaio ustionato dall’olio bollente: è grave

Un operaio di 43 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano. L’uomo, dipendente di una ditta di smaltimento rifiuti di Cassano Magnago, nel Varesotto, è rimasto ustionato dopo essere stato colpito da un getto di olio bollente fuoriuscito da un macchinario.
A cura di F.L.
48 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente sul lavoro a Cassano Magnago, in provincia di Varese. Un operaio di 43 anni è rimasto ustionato da un getto d'olio bollente mentre era al lavoro su un macchinario. L'operaio, dipendente di un'azienda che si occupa dello smaltimento di rifiuti, è stato trasportato in elicottero all'ospedale Niguarda di Milano, dove si trova un centro specializzato per curare le persone colpite da grandi ustioni.

Sulle cause dell'incidente indagano sia i carabinieri di Busto Arsizio sia i vigili del fuoco, entrambi intervenuti nell'azienda teatro dell'episodio. L'operaio sarebbe stato investito dal getto d'olio bollente a causa dell'esplosione di una pompa: non si sa però se alla base del guasto vi si una manovra errata, un malfunzionamento o scarsa manutenzione del macchinario. Tutti aspetti che dovranno essere chiariti nell'inchiesta. Intanto si spera che le condizioni del ferito migliorino: l'operaio è al momento ricoverato in condizioni definite critiche.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views