(Foto: Giornale di Sicilia)
in foto: (Foto: Giornale di Sicilia)

Un uomo di 38 anni di Bergamo, Francesco Capodilupo, è morto in seguito a un tragico incidente stradale avvenuto domenica sera a Terrasini, in provincia di Palermo.

Incidente stradale in Sicilia: morto un 38enne di Bergamo, grave la compagna

Fatale al giovane è stato uno scontro violento tra un'auto e la moto su cui si trovava con la compagna, in via Partinico a Terrasini. Altre sette persone sono rimaste ferite, di cui una in condizioni gravissime. Il 38enne di Bergamo è deceduto all'ospedale Civico dove era stato trasportato d'urgenza in elisoccorso. La sua compagna, originaria di Partinico, è ricoverata all'ospedale di Villa Sofia. Le sue condizioni sono gravissime.

Tragico incidente in moto a Terrasini: sette feriti tra cui una donna incinta

La coppia si trovava in Sicilia per trascorrere il Ferragosto. Al momento dello schianto stava viaggiando a bordo della moto che, per cause da accertare, è stata travolta dall'auto. Nella vettura c'erano sei persone, un uomo al volante e cinque passeggeri. Sul posto sono arrivati gli equipaggi del 118 con numerose ambulanze per soccorrere i feriti, molti in condizioni preoccupanti, tra cui una donna incinta finita in ospedale al Civico di Partinico con diverse fratture. Ricoverato anche un bimbo di pochi mesi all'ospedale dei Bambini. Anche gli altri passeggeri sono finiti in ospedale.

I vigili urbani di Terrasini sono intervenuti per i rilievi del caso. Restano da accertare la causa e le responsabilità dell'incidente. Il traffico nella zona è rimasto bloccato a lungo.